HOME | LA FACOLTA' | CORSI | DIPARTIMENTI e CENTRI | AREA STUDENTI | AREA DOCENTI
CERCA 
 

Accesso rapido

Portale news

Corsi e docenti 2010-2011

Orario 2010-2011

Iscrizione agli esami

E-Learning

I cataloghi delle biblioteche universitarie di Pisa

Attività internazionali

Posta elettronica
Home > Area studenti  > Premi di studio 

NEWS

    No item elements found in rss feed.
Tutte le notizie
 


Premi di studio



Premio di Laurea di Felici Editore su "Storia dell'editoria, editoria contemporanea e comunicazione"

Felici Editore ha indetto un concorso per un premio di laurea dedicato alla memoria di Spartaco Felici, tipografo, editore, presidente della CNA pisana, figura di spicco nell’ambito dell’editoria locale e padre di Fabrizio Felici, attuale titolare dell’azienda. Il premio di laurea sarà assegnato ad una tesi dedicata a “Storia dell’editoria, editoria contemporanea e comunicazione”. Oggetto del lavoro di tesi dovrà essere l’editoria nelle sue varie sfaccettature, dalla costituzione materiale alla storia del libro, dalla traduzione all’editing, dalla produzione al marketing. Al concorso collaborano la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Pisa, la Fondazione IULM, la Provincia di Pisa, il Comune di Pisa, la CNA.

Il premio è riservato a tesi discusse in Italia nell’anno 2006 e fino al 31 luglio 2007 che dovranno pervenire alla giuria, composta da docenti universitari e da membri della Felici Editore, indicata annualmente dal Comitato scientifico. Il Comitato del Premio di Laurea “Spartaco Felici” è suddiviso in una giuria e in un Comitato Scientifico che è composto da Stefano Rolando (Presidente), Fabrizio Felici, Alfonso M. Iacono, Bruno Mazzoni e Maria Iolanda Palazzolo.

Il premio avrà cadenza annuale e la premiazione della prima edizione si svolgerà nell’ambito del Pisa Book Festival 2007.

Il premio per il primo lavoro di tesi magistrale consisterà nella sua pubblicazione all’interno del catalogo Felici Editore, in una collana dedicata a tale premio diretta dal professor Bruno Mazzoni. Saranno inoltre menzionati alcuni lavori di laurea triennale che riceveranno un premio in libri della Felici Editore per il valore complessivo di € 500,00 cadauna.

La consegna degli elaborati dovrà essere effettuata, tramite spedizione postale, presso:

Felici Editore srl

Via Carducci 64\c – Loc. La fontina

Ghezzano – San Giuliano Terme (Pisa)

e\o in formato elettronico, tramite l’invio all’indirizzo: francesco.crisanti@felicieditore.it

La tesi devono essere presentate entro il 9 settembre 2007

 

Credits Scrivici Ricerca Università di Pisa