Studenti » Adempimenti » Consegna piano di studi

COMPILAZIONE PIANI DI STUDIO ON LINE per le matricole iscritte nell'a.a. 2009/2010

Il Corso di Laurea in Scienze dei Beni culturali è stato scelto dall’Ateneo per la sperimentazione dei piani di studio on line.

Tutti gli iscritti al I anno sono pertanto tenuti a compilare il proprio piano di studio accedendo da Alice all’apposita pagina (http://www.unipi.it/studenti/alice/index.htm) e seguendo passo per passo le istruzioni, dopo essere entrati nell’Area riservata usando le proprie credenziali.

Se si presentassero dei problemi (il che è possibile, trattandosi di una sperimentazione), ci si può mettere in contatto con il Presidente del CdL.

Il piano di studio va compilato prima di sostenere gli esami nel prossimo appello di gennaio (giacché una copia del piano di studio, stampata su carta, va portata ad ogni esame, in modo che il docente possa verificare il codice) e comunque non oltre il 31 gennaio 2010.

Il piano di studio riguarda l’intero percorso triennale. Sarà possibile effettuare eventuali sostituzioni di esami all’inizio di ogni nuovo anno accademico, e cioè dal 1 al 30 settembre 2010 (a.a. 2010-2011) e dal 1 al 30 settembre 2011 (a.a. 2011-2012).

Per gli studenti iscritti all'ordinamento ex DM 509/1999

Chi ha effettuato un passaggio o un trasferimento deve consegnare, al momento della presentazione della domanda di laurea al Corso di Laurea, un piano di studi firmato dal relatore.

Di seguito puoi scaricare i moduli validi per i passaggi da ott. 2002 in poi

- ARCHEOLOGICO (PDF)

- ARCHIVISTICO (PDF)

- BIBLIOTECONOMICO (PDF)

- STORICO ARTISTICO (PDF)

Di seguito puoi scaricare i moduli validi per i passaggi fino a sett. 2002

- ARCHEOLOGICO (word)

- ARCHIVISTICO (word)

- BIBLIOTECONOMICO (word)

- STORICO ARTISTICO