HOME | LA FACOLTA' | CORSI | DIPARTIMENTI e CENTRI | AREA STUDENTI | AREA DOCENTI
CERCA 
 

Accesso rapido

Portale news

Corsi e docenti 2010-2011

Orario 2010-2011

Iscrizione agli esami

E-Learning

I cataloghi delle biblioteche universitarie di Pisa

Attività internazionali

Posta elettronica
Home > Area docenti  > Modalità per inserimento date di appello su Omero 

NEWS

Tutte le notizie
 


MODALITA' DI INSERIMENTO DELLE DATE DI APPELLO NEL DATABASE "OMERO"

           Per quanto riguarda la sessione invernale devono essere fissati 3 appelli, il primo (appello di recupero) nel periodo dal 19 dicembre 2005 al 22 dicembre 2005 e gli altri due dal 9 gennaio 2006 al 10 febbraio 2005 con distanza minima di 20 giorni uno dall’altro; per la sessione primaverile (recupero primaverile) l’appello dovrà essere fissato tra il 18 aprile 2006 e il 21 aprile 2006.

            Per la sessione estiva devono essere fissati 3 appelli, nel periodo dal 29 maggio 2006 al 31 luglio 2006 con distanza minima di 20 giorni uno dall’altro e per quella autunnale 1 appello dal 1 settembre 2006 al 22 settembre 2006.

            Le date degli esami dovranno essere inserite direttamente dal docente in Omero tramite la propria pagina personale entro e non oltre il 18 novembre 2005 per la sessione invernale e primaverile e entro il 31 dicembre 2005 per la sessione estiva ed autunnale.

 

            Si ricorda che la sessione d’esami di Dicembre è riservata agli studenti immatricolati prima dell’a.a. 2005/06 e comunque con programmi d’esame non posteriori all’a.a. 2004/05; la sessione d’esami primaverile è aperta a tutti  gli studenti relativamente ai corsi completati entro il 31/12/2005.

 

            Da questo A.A. si esce dalla fase sperimentale e sarà possibile solo l’iscrizione “on line” agli esami da parte degli studenti.

 

            Il procedimento è simile a quello utilizzato gli anni precedenti per inserire i programmi dei corsi:

1.      da un qualunque computer collegarsi all’indirizzo http://omero.humnet.unipi.it/loginDoc.asp 

2.      nel campo “Cognome” inserire   il cognome

3.      nel campo “Password” inserire  la password comunicata tramite mail

NB:  Qualora avesse dimenticato la password si colleghi alla seguente pagina e segua le istruzioni.

 

     All'interno della pagina personale del docente si trova la dicitura “Appelli d’esame”: cliccando su questa si accede alla pagina dove sono elencati i corsi del docente per il corrente anno accademico

5.      Sotto il nome di ciascun corso si trova link “Clicca qui per aggiungere una prova d'esame

6.      A questo punto si apre una finestra dove è possibile selezionare

o        L’appello (cliccando sulla freccia a destra si apre un menù a tendina con tutti gli appelli disponibili)

o        inserire data e ora

o        inserire luogo

o  inserire il tipo di prova (scritto o orale): qualora l'appello preveda sia lo scritto che l’orale inserire 2 prove di esame per ciascun appello ovvero iniziare nuovamente la procedura dal punto 5.) senza modificare il numero di appello

7.      Da questo A.A. si esce dalla fase sperimentale e sarà possibile solo l’iscrizione “on line” agli esami da parte degli studenti: le liste degli iscritti saranno disponibili in ogni momento alla pagina “Appelli d’esame

8.      Una volta finito l’inserimento cliccare sul pulsante “Inserisci” per confermare la prova d’esame

 

 

Coloro che, inserendo gli appelli, si troveranno in  difficoltà potranno contattare, recando la mail inviata con password, la segreteria didattica del proprio dipartimento oppure, qualora non fossero in grado di risolvere il problema, Fabio Pratali della Segreteria Didattica della Presidenza (050/2215005 oppure segreteriadidattica@humnet.unipi.it)

Credits Scrivici Ricerca Università di Pisa