ORIENTAMENTO DIDATTICA NOVITA'
presentazione
informazioni
iscrizioni
faq
CORSI, PROGRAMMI, DOCENTI
percorsi
regolamenti del CdLS
ordinamento
avvisi
archivio

:: NOVITA'- avvisi

Nuova laurea magistrale - avviso

A seguito della riunione del 27 Maggio u.s. e delle inconsulte voci che circolano tra gli studenti, appare utile precisare che, nonostante la nuova titolatura, la nuova laurea magistrale SAVS, essendo bitabellare, permetterà di acquisire esattamente la stessa classe di laurea dei due vecchi corsi di laurea specialistica, cioè LM 89 (Storia dell’Arte) e LM-65 (Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale). Al momento dell’iscrizione sarà necessario specificare a quale delle due si intende afferire, ma questa scelta potrà essere cambiata e ciò sarà reso possibile dal numero di esami a comune.

Si precisa inoltre che la classe LM 89 è esattamente la stessa del Corso di Laurea Magistrale dell’Università di Firenze.

 

Ricevimento coordinatore didattico

Il ricevimento degli studenti da parte del coordinatore didattico, dott. Fabiano Martinelli, di lunedì 14 giugno 2010 è posticipato dalle 12.30 alle 14.

 

Presentazione della nuova laurea magistrale

Il giorno 27 Maggio 2010 alle ore 12:30 nell'Aula A del Dipartimento di Storia delle Arti la Prof. Sicca fornirà agli studenti iscritti a SBC e al 1° anno di STAR informazioni sul nuovo Corso di Laurea in “Storia e Forme delle Arti Visive dello Spettacolo e dei Nuovi Media”.

 

VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA - II SEMESTRE A.A. 2009/2010

DAL 28 APRILE AL 31 MAGGIO 2010 COLLEGANDOSI AL SITO nvi.adm.unipi.it OGNI STUDENTE DELLA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA POTRA’ VALUTARE ANONIMAMENTE I CORSI DI INSEGNAMENTO FREQUENTATI DURANTE IL SECONDO SEMESTRE.

PER ENTRARE NELLA PAGINA WEB DEDICATA ALLA VALUTAZIONE SONO SUFFICIENTI L’ID E LA PSWD  CHE OGNI STUDENTE UTILIZZA PER ACCEDERE AL PORTALE ALICE.

LA VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA DA PARTE DEGLI STUDENTI E’ MOLTO IMPORTANTE PER IL PROCESSO DI MIGLIORAMENTO CONTINUO DEI CORSI DI STUDIO.

 

Ultimi appelli per l'esame di RESTAURO ARCHITETTONICO

Attenzione, sarà possibile sostenere ancora l’esame di Restauro Architettonico con la Dott. Niglio nei seguenti appelli Lunedì 18/1/2010 h 09.00 e Venerdì 9/4/2010 h 09.00.

Non sono previsti appelli straordinari e non è previsto l'appello della sessione Dicembre 2009.

 

ESAME DI LINGUA STRANIERA

Gli studenti della LS in Storia dell'Arte devono conseguire i 5 cfu di una lingua straniera moderna facendosi registrare il voto e non l'idoneità!

Il CDLS, tuttavia, riconosce anche, come sostitutivi di questi 5 cfu, le seguenti certificazioni linguistiche (di cui occorre presentare copia in segreteria studenti):

Lingua Inglese: CAE; CPE
Lingua Francese: DELF 2; DALF
Lingua Spagnola: DELE (nivel intermedio o superior)
Lingua Tedesca:  Zertifikat Deutsch