ORIENTAMENTO DIDATTICA NOVITA'
presentazione
informazioni
iscrizioni
corsi e docenti
curricula
regolamenti del CdLS
ordinamento
news e avvisi
archivio
:: ORIENTAMENTO- iscrizioni

Le iscrizioni alla laurea specialistica sono aperte dalla seconda metà di luglio al 31 dicembre successivo di ogni anno.

 

Per iscriversi occorre aver conseguito una laurea, nel nuovo o nel vecchio ordinamento, per la quale siano riconosciuti come validi almeno 120 crediti. Le lauree conseguite in Università diverse da quella di Pisa sono valutate da un’apposita commissione. Ci si può iscrivere, dunque, con un debito formativo massimo di 60 crediti. Per esempio: la laurea in Informatica umanistica conseguita a Pisa dà diritto al riconoscimento di 150 crediti per chi sceglie il curriculum linguistico, 120 per quello letterario; per il curriculum moderno della laurea in Lettere sono riconosciuti integralmente i 180 crediti, per quello antico ne sono riconosciuti 130.

 

Al momento dell'iscrizione ogni studente deve pertanto presentare alla Commissione didattica del CdLS la propria carriera universitaria precedente in modo da poter rimappare i cfu conseguiti nel triennio e personalizzare il piano di studi individuale.