ORIENTAMENTO DIDATTICA NOVITA'
presentazione
informazioni
iscrizioni
tesi
Calendario Didattico
orari, corsi e docenti
piano di studio
regolamento
ordinamento
laboratori
seminari
stage
avvisi
archivio
NEWS URGENTI


:: Orientamento- iscrizioni

Requisiti di accesso

Per l’ammissione è necessario avere conseguito una laurea (del vecchio o del nuovo ordinamento) e avere acquisito almeno 120 crediti riconosciuti come validi secondo le modalità stabilite dal regolamento didattico.

I 180 crediti acquisiti nei curriculum “Cinema” e nel curriculum “Teatro” del Corso di laurea  in Cinema Musica e Teatro (CMT) dell’Università di Pisa sono integralmente riconosciuti

Nel caso dell’esistenza di debiti formativi, il Consiglio del Corso di Laurea Specialistica, sentito il parere della commissione didattica paritetica, indicherà, sulla base dell’ordinamento didattico del Corso di laurea specialistica, un piano di recupero che lo studente potrà comunque svolgere all’interno del biennio.

 

Per le modalità amministrative di iscrizione rivolgiti alla Segreteria Studenti (Largo. B. Pontecorvo-ex marzotto) oppure consulta il sito www.unipi.it.

Per una valutazione dei crediti posseduti e di eventuali debiti, è necessario presentare alla segreteria studenti   l'elenco degli esami universitari sostenuti (nella laurea di provenienza o in corsi di studio non conclusi) e documentazione attestante eventuali altri titoli riconoscibili come crediti (certificati di conoscenza di lingue straniere, master, stages etc.)