Didattica » Piano di studi on line

Tutti gli iscritti al CdS sono tenuti a compilare il proprio piano di studio on line: per far ciò, è necessario accedere da Alice all’apposita pagina (www.unipi.it/studenti/alice/index.htm), dopo essere entrati nell’Area riservata usando le proprie credenziali, e seguire passo per passo le istruzioni.

Il piano di studio riguarda l’intero percorso triennale. Le matricole devono compilarlo prima dell’inizio del II semestre del primo anno, ovvero tra l’1 gennaio e il 15 febbraio. Tutti gli studenti possono modificare il piano di studi all’inizio di ogni nuovo semestre e cioè dal 1 settembre al 15 ottobre e dal 1 gennaio al 15 febbraio di ogni anno, non in altri periodi. Si ricorda altresì che, per poter modificare il piano di studi, è indispensabile essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

ATTENZIONE: ogni studente è tenuto a seguire rigorosamente il Regolamento didattico, compilando il proprio piano di studi in base all’elenco degli insegnamenti previsti per l’anno accademico in cui si è immatricolato (consultabile sul sito del CdS, http://lettere1.humnet.unipi.it/index.php?id=sbc).

Si consiglia vivamente a tutti gli studenti di stampare su carta il proprio piano di studi e portarne una copia con sé agli esami, in modo da verificare che il codice usato dai docenti per la verbalizzazione dell’esame sia quello previsto dal piano di studi ed evitare errori (un esame verbalizzato con un codice errato non è riconoscibile).